Ski Argentina e Cile

Ushuaia Cerro Castor
Ushuaia Cerro Castor

Che cosa ci spinge a scegliere il Sud America come meta sciistica per l'estate?
Sembrerebbe strano, ma già a partire dagli anni 60, il Cile e L'Argentina
ricropivano una certa importanza nello sviluppo degli sport invernali. Furono infatti disputati a Portillo, in Cile i Campionati Mondiali del 1966.
A questo proposito va segnalato che quasi tutte le squadre nazionali, scelgono queste mete per i loro allenamenti. Tra il Cile e L'Argentina, infatti, si trova l'incredibile cordigliera delle Ande; una lingua di montagne, quasi 200 km, che nella nostra stagione estiva (lì quella invernale), accoglie turisti e non con stazioni sciistiche d'avanguardia, impianti di risalita modernissimi e piste di vari dislivelli, (dagli 800 ai 1200 metri) accompagnano lo sciatore su una neve fantastica.
In questi luoghi si trovano strutture alberghiere  e turistiche di altissimo livello, pari alle nostre stazioni europee, ma con l'aggiunta di scenari unici al mondo e con un clima da far invidia. Il fatto di essere infatti a sud dell'equatore, fornisce il perdurare del bel tempo e la vicinanza dei due oceani favorisce nevicate da record (6/7 metri di media durante la stagione).

Per questo motivo, lo Ski Training ha deciso, dopo diversi sopralluoghi e contatti diretti con i responsabili delle stazioni sciistiche, di proporre pacchetti di soggiorno-allenamento, sia in località cilene che argentine, con l'accompagnamento dei nostri allenatori che delle guide del luogo.
I pacchetti comprendono: 14/21 gg. di soggiorno, viaggio A/R dedi principali aereoporti, albergo in pensione completa, skipass di libera circolazione e pista d'allenamento riservata.
 

 


USHUAIA (ARG)

Ushuaia la città più australe del mondo, capitale della terra del fuoco, ubicata difronte al canale di Beagle, un luogo caratteristo come del resto ogni luogo così estremo. Dista 3190 km. da Buenos Aires, raggiungibile in auto attraverso  la ruta n. 3 o più comodamente in aereo. Ogni anno turisti di tutto il mondo visitano Ushuaia. La sua estrema naturalezza,  la sua storia  e le svariate attrattive dell'estremo sud, offrono al turista un'esperienza indimenticabile.

CERRO CASTOR

Cerro Castor la stazione più giovane è più australe del mondo! 195 s.l.m. 1057 s.l.m.
Cerro Castor stazione di sport invernali nasce nell'anno 2000, dispone di 19 piste per un totale di 20 km. di area sciabile. Con un dislivello sciabile di 772 m. immersa nell'incredibile paesaggio della Terra del Fuoco, è la località sciistica sudamericana che maggiormente sta emergendo nel "circo bianco", diventando di fatto il miglior posto al mondo per allenarsi durante la nostra estate. Neve sempre secca e compatta a livello del mare e la stagione più lunga del continente sono garanzie assolute per tutte le più forti nazionali di sci, italiana compresa. E' prossima la sua candidatura a sede di Coppa del Mondo.

Per maggiori informazioni: www.cerrocastor.com

 

LA PARVA (CHI)

La Parva situata a 2.750 metri sul livello del mare, nel cuore delle Ande a circa un’ora da Santiago, fa parte del comprensorio Le Tres Valles;  la  Parva, Valle Nevado, El Colorado con circa 110 km. di piste con  dislivelli molto importanti, una stazione invernale unica, esclusiva con spiccate caratteristiche del villaggio di montagna accogliente, con edifici moderni offrendo più di 1.000 appartamenti tra residence privati e hotel che assicurano la disponibilità di 7000 posti letto durante la stagione invernale per gli atleti e le loro famiglie.
Al tramonto, dalle terrazze dei condomini e rifugi si possono vedere splendidi tramonti e un panorama spettacolare sulla valle centrale. Queste caratteristiche fanno di questo centro un vero e proprio paradiso per gli sport invernali e relax.

Per maggiori informazioni: www.laparva.cl

EL COLORADO (CHI)

Località sciistica a soli 50 km da Santiago del Cile, con 23 piste distribuite su 903 metri di dislivello.
El Colorado è collegata sci ai piedi con le stazioni di Valle Nevado e La Parva, che formano insieme il comprensorio sciistico più grande dell'emisfero australe, le Tres Valles, 110 km di piste.
La qualità della neve è sempre eccellente grazie alla sua quota sul livello del mare.
Innevamento garantito anche grazie ad un'ottimo innevamento programmato.
Dal punto di vista agonistico è una delle località molto adatta agli allenamenti, sia per sci club che per squadre evolute.
La stazione mette a disposizione degli allenamenti piste adatte a tutte le specialità comprese le discipline veloci (supergigante e discesa libera). La località offre residence e hotel direttamente sulle piste, garantendo una comodità ineguagliabile hai propri utenti.

Per maggiori informazioni: www.elcolorado.cl


ARGENTINA CHILE 2017

Ski Training Italia propone per l'estate 2017 una trasferta dedicata ad allenamenti e gare nel emisfero sud Argentina e Chile rivolta ad atleti Fis.

Il programma si sviluppera tra allenamento e gare della Sud American Cup e gare Fis-Race.

Partenza prevista tra il 25/26 luglio 2017 termine programma 15 settembre 2017

 

Per maggiori informazioni costi e dettagli info@skitraining.it


MULTI DAY 2017

Ski Training Italia propone a sci club e singoli atleti il programma multiday.

Questo programma è una valida alternativa alle proposte di allenamento standard, ovvero, pacchetti stagionali maggio-novembre tutto compreso: allenamento, skipass, hotel ed eventuale trasporto. Si potranno acquistare pacchetti a partire da 6  fino a 60 giorni.

Gli stage  di allenamento verranno suddivisi in sessioni dai quattro ai sei giorni.

 

 


ESTATE AUTUNNO 2017

SKI TRAINING ITALIA propone Summer Camp'S settimane di allenamento specifico per le categorie Baby - Cuccioli, Children e FIS a partire dal mese di giugno i camp saranno organizzati presso il ghiacciaio di Hintertux (AUT), El Colorado - La Parva (Chile) e lo ski Dome di Landgraaf (NL).

 

 

 

 

 


TEST FISICI 2017

I test fisici sono una  tappa fondamentale della preparazione fisica in vista della stagione invernale,

Un programma di  preparazione atletica dedicato allo sci alpino dovrebbe contenere almeno due verifiche dello stato di forma dell'atleta, uno ad inizio preparazione ed uno a fine preparazione.

Ski Traininig Italia  attraverso i suoi tecnici hanno scelto Mapei Sport Center per maggiori informazioni info@skitraining.it              

(more)