condizioni generali contrattuali

Condizioni Generali Ski Training Italia

1. Con la presente vi chiediamo di leggere attentamente il presente regolamento dello stage/programma, le seguenti regole verranno applicate per tutte le attività proposte dall’organizzazione Ski Training Italia partita iva 02441020225
Ogni partecipante è tenuto a sottoscrivere queste norme che sono parte integrante del contratto.

2. Ogni Partecipante dovrà attenersi all’ osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e a quelle disciplinari e comportamentali specifiche fornite dall’organizzatore, nella persona del Responsabile Tecnico.

Il /i soggetto/i esercente/i la potestà genitoriale sul partecipante esonerano fin d’ora l’Organizzatore da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di mancanza ed inadempienza ai sotto citati obblighi e regole. In Particolare Il /i soggetto/i esercente/i la potestà genitoriale sul Partecipante, sarà chiamato a rispondere di tutti gli eventuali danni derivanti da un comportamento scorretto ed illecito del Partecipante stesso. L’organizzatore si riserva il diritto di sospendere, senza diritto di rimborso della quota il Partecipante nell’ipotesi di mancato rispetto e violazione delle sotto citate regole fornite con obbligo del/dei soggetto/i esercente potestà genitoriale di provvedere a proprie cure, spese e responsabilità a far rientrare a casa il partecipante.
3. Tecnici: l’organizzazione Ski Training Italia, utilizza liberi professionisti, Preparatori Atletici, (diplomati Isef, o laureati in Scienze Motorie o titolo equipollente), Osteopati, Medici specializzati in medicina sportiva, Psicologi, Allenatori di sci alpino diplomati presso la F.I.S.I.- S.T.F. (Federazione Italiana Sport Invernali – Scuola Tecnici Federali) di 2°- 3° - 4° livello o Nazionali, aggiornati  inseriti negli appositi elenchi tenuti dalla Federazione Italiana Sport Invernali, potranno essere utilizzati allenatori tirocinanti, (1° livello protempore) su autorizzazione federale, come previsto da regolamento Scuola Tecnici Federali. Allenatori stranieri con titolo equipollente.
Tutti gli Allenatori sono maestri di sci e come previsto da legge Quadro 8 marzo 1991 N. 81,  iscritti al collegio nazionale COLNAZ, e/o collegi regionali di appartenenza.

4. Si ricorda che lo sci alpino e nella fattispecie l’allenamento e la preparazione agonistica, mette in relazione i soggetti a rischio d’infortunio.
Sarà cura dell’organizzazione mettere in atto tutte le precauzioni possibili, ed di rispettare i regolamenti e le regolamentazioni locali delle stazioni stesse.
Tuttavia, l'organizzatore non sarà responsabile di eventuali infortuni.
La partecipazione agli stage/programmi sarà a proprio rischio e pericolo.

5. Tutela sanitaria, il partecipante dichiara di essere in possesso di idoneità sanitaria, per attività agonistica come da D.M.18/02/1982 

6. Ski Training Italia non è responsabile per danni a proprietà, a meno che non siano stati causati per negligenza imprudenza o imperizia. Inoltre l'organizzatore non sarà responsabile per i danni causati da terzi.

7. Attrezzatura: I partecipanti dovranno utilizzare attrezzatura regolamentare, misure degli sci e scarponi dovranno essere idonei ad età capacità e specialità.
E’ obbligo l’utilizzo del casco e paraschiena.

8. Al fine di coprire tutti i possibili rischi derivanti da sci o qualsiasi altra attività nel quadro degli stage/programma, ogni partecipante è tenuto ad avere un'assicurazione adeguata (assicurazione responsabilità civile, assicurazione contro gli infortuni, ecc.)
Il partecipante deve essere tesserato F.I.S.I.
Conferma di aver predisposto tutte le coperture assicurative per tutta la durata dello stage/programma.

9. Il partecipante è tenuto a seguire il codice di condotta di sci (es. normative FIS) mentre partecipa allo stage/programma.

10. Il partecipante è consapevole del fatto che durante il suo soggiorno la immagine allo stage/programma saranno effettuate riprese video e registrazioni audio per scopi didattici. Il partecipante accetta la presente che tale materiale può essere utilizzata dall'organizzatore a titolo gratuito a fini pubblicitari (pubblicazione sul sito dell'organizzatore, facebook, ecc.)

11. Le prenotazioni dovranno essere effettuate dal partecipante, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito dello stage/programma.

12. Questi termini e le condizioni contrattuali sono disciplinati dalle leggi di riferimento ad eccezione delle disposizioni dalle che ogni Paese ospitante lo stage/programma applica, ed eventuali controversie derivanti dal presente regolamento/contratto saranno risolte presso il Tribunale di Trento

13. Con l'applicazione ogni partecipante / legale rappresentante conferma e accetta i termini e le condizioni generali e concorda inoltre che questi termini e condizioni costituiscono la base per il rapporto contrattuale.

ARGENTINA CHILE 2017

Ski Training Italia propone per l'estate 2017 una trasferta dedicata ad allenamenti e gare nel emisfero sud Argentina e Chile rivolta ad atleti Fis.

Il programma si sviluppera tra allenamento e gare della Sud American Cup e gare Fis-Race.

Partenza prevista tra il 25/26 luglio 2017 termine programma 15 settembre 2017

 

Per maggiori informazioni costi e dettagli info@skitraining.it


MULTI DAY 2017

Ski Training Italia propone a sci club e singoli atleti il programma multiday.

Questo programma è una valida alternativa alle proposte di allenamento standard, ovvero, pacchetti stagionali maggio-novembre tutto compreso: allenamento, skipass, hotel ed eventuale trasporto. Si potranno acquistare pacchetti a partire da 6  fino a 60 giorni.

Gli stage  di allenamento verranno suddivisi in sessioni dai quattro ai sei giorni.

 

 


ESTATE AUTUNNO 2017

SKI TRAINING ITALIA propone Summer Camp'S settimane di allenamento specifico per le categorie Baby - Cuccioli, Children e FIS a partire dal mese di giugno i camp saranno organizzati presso il ghiacciaio di Hintertux (AUT), El Colorado - La Parva (Chile) e lo ski Dome di Landgraaf (NL).

 

 

 

 

 


TEST FISICI 2017

I test fisici sono una  tappa fondamentale della preparazione fisica in vista della stagione invernale,

Un programma di  preparazione atletica dedicato allo sci alpino dovrebbe contenere almeno due verifiche dello stato di forma dell'atleta, uno ad inizio preparazione ed uno a fine preparazione.

Ski Traininig Italia  attraverso i suoi tecnici hanno scelto Mapei Sport Center per maggiori informazioni info@skitraining.it              

(more)