i - team fis


Premessa

 L’idea nasce da tante idee di atleti allenatori e famiglie…

 

Lo sci moderno presenta difficoltà oggettive e soggettive di vario livello. Nasce da qui l'esigenza di creare e costruire un Team Fis altamente qualificato ed elastico allo stesso tempo, tante competenze raccolgono tante idee che costituiscono un metodo.

 

Atleti di differente valore tecnico, fisico, s’incontrano sulle le stesse linee di pensiero; il denominatore comune miglioramento tecnico-fisico-mentale in un ambiente gioviale dinamico al passo con i tempi.

 

Il team si avvallerà di Allenatori nazionali con provata esperienza, preparatori atletici specialisti nello sci alpino e di specialisti in alimentazione sportiva. Centri di valutazione funzionale Mapei. Ma l’obbiettivo che ci siamo posti è una preparazione a lungo termine ovvero una preparazione finalizzata allo sviluppo del massimo potenziale di ogni singolo atleta.  

 

 

Il progetto è supportato dall'organizzazione tecnica logistica di Ski Training Italia, oggi una organizzazione sportiva moderna focalizzata nella divulgazione dello sport a 360°.

 


A chi ci rivolgiamo?

Ad atleti degli anni

2003 - 2002-2001-2000-1999-1998 e precedenti…

che svolgono un'attività agonistica di alto livello Fis, con una condizione fisica normale ....

Quale Programma?

Il programma che proponiamo ha durata annuale con uno sviluppo totale di 30/35 settimane di cui 10/12 settimane estate-autunno....

 

Dove?

L'attività avrà base logistica in Valle di Fassa (TN) Ski Stadium Aloch per il periodo invernale, invece l'estate e l'autunno sarà Hintertux (AUT) e Landgraaf (NL) per lo sci Indoor...



ESTATE AUTUNNO 2019

SKI TRAINING ITALIA:  propone  programmi di allenamento sulle quattro discipline, destinati alle categorie Fis e Children - 1/2.

L'attività verrà svolta a Hintertux  da maggio a novembre, con stage da quattro a sei giorni, per lo slalom vengono proposti stage indoor presso lo ski dome SnowWordl Landgraaf.

Per maggiori informazioni e dettagli all'interno del sito consultare le appasite pagine, anche attraverso official social facebook@skitrainingitalia, istagramm/skitrainingitalia, #skitrainingitalia.

 


SL TRAINING INDOOR

SKI TRAINING ITALIA :  organizza tre stage di allenamento per l'estate e autunno 2019, una vera full immersion per lo slalom speciale.

 

Landgraaf SnowWorld è una delle strutture più importanti d'europa per lo sci al coperto.

Si sviluppa su una collina la cui copertura metallica garantisce una refrigerazione ottimale attorno ai -3°/-7° C°; una seggiovia quadriposto ed uno skilifit servono le piste di allenamento. Vengono riservate quattro linee di allenamento di diverse difficoltà .

 

 

 


EUROTEST 2019

SKI TRAINING ITALIA : Propone programmi di allenamento e simulazione della prova cronometrata di slalom gigante per il superamento dell' Eurotest.

Gli allenamenti saranno destinati esclusivamente a candidati in preparazione e formazione Eurotest, con tracciature idonee alla tipologia della prova stessa.

 

Per maggiori informazioni EUROTEST

 

 

 


CALENDARIO ATTIVITA' ESTATE AUTUNNO 2019

Programma attività prevista per le categorie Fis Aspiranti-Giovani, Children Ragazzi-Allievi, per maggiori informazioni su dettagli e costi info.skitraining@gmail.com