Allenamenti Giornalieri


Il progetto Ski Training Italia Session è nato per offrire un’esperienza unica a tutti coloro che abbiano voglia di vivere più da vicino, sperimentando nuovi metodi di insegnamento, lo sci ad alto livello direttamente nel tempio dell’agonismo.

Le attività di Ski Training Session che si svolgeranno presso Ski Stadium Aloch di Pozza Fassa (TN), sono pensate per ogni fascia d’età e grado di abilità, variando a seconda dei diversi pacchetti che ne costituiscono il programma. Il progetto è rivolto a gruppi preformati, Sci Club e singoli.

 

 


Obbiettivi e temi tecnici delle giornate di allenamento:
1) sci esterno che corre
2) gestione delle rotazioni – torsioni
3) solidità
4) traiettorie
5) profondità e tempismi esecutivi
6) le ultime novità tecniche e tattiche dell’agonismo di alto livello

 

Strumenti: Cronometro professionale Microgate Race Time2, riprese video con Dartfhis TV di ogni allenamento

 

Tecnici: Allenatore Federale III° livello.

 

 

Località: Ski Stadium Aloch Pozza di Fassa (TN), Skilifit Deutschnofen, Skilifit Monte San Pietro (notturna) solo slalom.

 

 


Calendario allenamenti

dal 1 dicembre al 15 aprile

Località Orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Ski Stadium Aloch 8.30 - 12.00  GS/SL  GS/SL  GS/SL  GS/SL  GS/SL  GS/SL  
Ski Stadium Aloch 13.30 - 16.30  GS/SL    GS/SL    GS/SL  GS/SL  
Skilifit Deutschnofen 8.30 - 12.00 GS/Eurotest  GS/SL  GS/Eurotest  GS/SL  GS/Eurotest  GS/SL  
Skilifit Deutschnofen 13.30 - 16.30       GS/Eurotest GS    
Skilifit Monte San Pietro 18.00 -20.00    SL          

SG* su richiesta


ESTATE AUTUNNO 2019

SKI TRAINING ITALIA:  propone  programmi di allenamento sulle quattro discipline, destinati alle categorie Fis e Children - 1/2.

L'attività verrà svolta a Hintertux  da maggio a novembre, con stage da quattro a sei giorni, per lo slalom vengono proposti stage indoor presso lo ski dome SnowWordl Landgraaf.

Per maggiori informazioni e dettagli all'interno del sito consultare le appasite pagine, anche attraverso official social facebook@skitrainingitalia, istagramm/skitrainingitalia, #skitrainingitalia.

 


SL TRAINING INDOOR

SKI TRAINING ITALIA :  organizza tre stage di allenamento per l'estate e autunno 2019, una vera full immersion per lo slalom speciale.

 

Landgraaf SnowWorld è una delle strutture più importanti d'europa per lo sci al coperto.

Si sviluppa su una collina la cui copertura metallica garantisce una refrigerazione ottimale attorno ai -3°/-7° C°; una seggiovia quadriposto ed uno skilifit servono le piste di allenamento. Vengono riservate quattro linee di allenamento di diverse difficoltà .

 

 

 


EUROTEST 2019

SKI TRAINING ITALIA : Propone programmi di allenamento e simulazione della prova cronometrata di slalom gigante per il superamento dell' Eurotest.

Gli allenamenti saranno destinati esclusivamente a candidati in preparazione e formazione Eurotest, con tracciature idonee alla tipologia della prova stessa.

 

Per maggiori informazioni EUROTEST

 

 

 


CALENDARIO ATTIVITA' ESTATE AUTUNNO 2019

Programma attività prevista per le categorie Fis Aspiranti-Giovani, Children Ragazzi-Allievi, per maggiori informazioni su dettagli e costi info.skitraining@gmail.com